Veneto Welfare intervista Franco Lorenzon

Veneto Welfare intervista Franco Lorenzon

Mirco Casteller, Coordinatore Unità Operativa Veneto Welfare, ha intervistato Franco Lorenzon, Presidente di Solidarietà Veneto – Fondo Pensione, per analizzare il futuro della previdenza complementare.

Guarda l’intervista:

 

Franco Lorenzon

Ha lavorato come operaio dal 1974 al 1977 presso il Mobilificio Battistella di Pieve di Soligo, dove è diventato delegato sindacale. Viene chiamato in aspettativa sindacale come operatore sindacale dalla Filca Cisl (settore legno – edilizia – costruzioni) di Treviso. Dal gennaio 1981 diventa segretario generale della Filca Cisl Territoriale di Treviso e dal 1992 diventa segretario generale della Filca Cisl del Veneto
Dal 2002 diventa membro della segreteria confederale della Cisl del Veneto, con la delega ai problemi del welfare: previdenza, sanità, sociale, cooperazione, immigrati, consumatori. Dal 15 gennaio 2008 è Segretario Generale della Cisl di Treviso e, dal 2013 al 2017, Segretario Generale della Cisl di Belluno Treviso. Dal 30 ottobre 2017 è Presidente di Solidarietà Veneto – Fondo Pensione.