Veneto Welfare è una Unità Operativa di Veneto Lavoro, istituita con l’art. 55 della L. R. n. 45/2017 “Collegato alla legge di stabilità regionale 2018”.

Gli obiettivi

L’Unità Operativa Veneto Welfare ha il ruolo di dare un maggiore impulso allo sviluppo della previdenza complementare collettiva e, in generale, ai sistemi di welfare integrato.

L’obiettivo di Veneto Welfare è promuovere la costruzione di un vero e proprio modello di welfare integrato regionale, sensibilizzando i lavoratori, specie i più giovani, in riferimento alle forme pensionistiche e sanitarie complementari.

Le attività

VENETO WELFARE DAY

Una giornata, che si terrà nel mese di aprile 2019, interamente dedicata alla sensibilizzazione e all’informazione sulle principali tematiche legate al welfare e che vedrà il coinvolgimento di diversi soggetti su tutto il territorio regionale.

OSSERVATORIO WELFARE

Un osservatorio dedicato a tutti i temi legati al welfare integrato, per raccogliere dati, tendenze, studi e notizie utili a comprendere al meglio le dinamiche previdenziali della nostra regione.

VENETO WELFARE ACADEMY

Un progetto di Veneto Welfare per trasferire conoscenze e competenze sui temi del welfare integrato e rivolto a tutti quei soggetti – pubblici e privati – che operano nel territorio Veneto. Una esperienza formativa per favorire la promozione e la cultura del welfare.