Veneto Welfare intervista Salvatore Russo

Veneto Welfare intervista Salvatore Russo

Mirco Casteller, Coordinatore Unità Operativa Veneto Welfare, ha intervistato Salvatore Russo  al quale ha rivolto alcune domande sul Master in Management del Welfare, promosso da Ca’ Foscari Challenge School di cui Veneto Welfare e Veneto Lavoro sono partner.

Guarda l’intervista:

Salvatore Russo

Salvatore Russo è Direttore del Master in Management del Welfare e Professore Associato di Economia Aziendale presso Università Ca’ Foscari Venezia. È anche coordinatore didattico del Master in Economia e managment della Sanità. Tra i vincitori del finanziamento Horizon 2020, partecipa alla ricerca Innovative financing, business and governance models for adaptive re-use of cultural heritage. Supporta, inoltre, l’azienda Arsenal.IT nel progetto Renewing (REgioNs of Europe WorkINg together) Health for HEALTH, finanziato dall’Unione Europea.
Come Coordinatore scientifico, si dedica ad attività di fundrising ottenendo finanziamenti da Regenlab e Biobridge Foundation per il progetto di ricerca RIGENERA – Sustainable investments in healthcare innovation e dalla Regione Veneto per il progetto Strumenti di misurazione della performance nelle aziende sanitarie pubbliche del Veneto.
Ha partecipato alla redazione e alla presentazione di numerosi paper in tema di Economia e management dell’ambiente sanitario e, in qualità di esperto, a svariati convegni internazionali (es. EGPA Annual Conference – Utrecht, IRSPM conference – Hong Kong, Annual SIG Workshop 2015 – Nottingham University UK). È membro permanente della Chaire de la Santé, École Supérieure des Sciences Économiques et Commerciales (ESSEC) e Componente del comitato editoriale ristretto di MECOSAN – trimestrale di management ed economia sanitaria. È, inoltre, componente del comitato di valutazione della ricerca per l’allocazione dei Fondi di Ateneo e membro della Giunta della Scuola Interdipartimentale in Servizio sociale e Politiche pubbliche dell’Università Ca’ Foscari Venezia. È stato, infine, membro del Comitato tecnico e scientifico di Ca’ Foscari Challenge School.