Veneto Welfare Day nasce con l’obiettivo di stimolare il dialogo e il confronto tra tutti gli attori regionali del welfare. In questa edizione il focus sarà, in particolare, sulle tematiche relative alla previdenza complementare, al welfare territoriale e alla parità retributiva.

La manifestazione sarà anche l’occasione per premiare i vincitori dei bandi per tesi di laurea magistrale e di master in tema di welfare e i migliori progetti in ambito di welfare locale e territoriale integrativo.

VENETO WELFARE DAY

Costruire, sostenere, promuovere

Un anno di idee, di progetti, di innovazioni per costruire una rete territoriale più forte, per sostenere un mondo del lavoro più equo, per promuovere una cultura del benessere più condivisa.

La manifestazione quest’anno si svolgerà in due giornate:

  • giovedì 12 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 17.45, presso il Palazzo Grandi Stazioni di Venezia, Fondamenta Santa Lucia Cannaregio 23
  • venerdì 13 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nella sede della Camera di Commercio di Padova, piazza Insurrezione XXVIII Aprile ’45 1A
Veneto Welfare Day news

Anche quest’anno Veneto Welfare dà appuntamento agli attori regionali del welfare con il Veneto Welfare Day, nelle giornate del 12 e del 13 dicembre, rispettivamente al Palazzo Grandi Stazioni di Venezia e alla Camera di Commercio di Padova. Il dibattito riguarderà temi come autonomia differenziata e previdenza complementare, welfare territoriale, parità retributiva e benessere organizzativo.

Emmanuele Massagli, docente di Introduzione alle relazioni industriali e Teoria e pratica di welfare aziendale presso l’Università LUMSA di Roma, Presidente di Fondazione Ezio Tarantelli e di AIWA –
Associazione Italiana Welfare Aziendale, è stato intervistato da Veneto Welfare per discutere di cuneo fiscale e di welfare aziendale.

Il VII Rapporto Censis-Eudaimon, pubblicato il 21 febbraio 2024, esplora le trasformazioni profonde che attraversano il mercato del lavoro italiano, evidenziando il ruolo cruciale del welfare aziendale.