Nell’ambito di Equamente al lavoro, campagna informativa della Regione del Veneto sulla Legge Regionale n. 3 del 15 febbraio 2022 “Disposizioni per la promozione della parità retributiva tra donne e uomini e il sostegno all’occupazione femminile stabile e di qualità”, è stato avviato il progetto Ambassador, dedicato alle aziende che desiderano farsi portavoce del “cambiamento di prospettiva”, distinguendosi per l’impegno e per le attività volte a veicolare il messaggio.

Su quali principi si basa la candidatura di un’azienda?
Per aderire come Ambassador alla campagna Equamente al lavoro, l’azienda candidata deve impegnarsi a:

  • promuovere una cultura organizzativa antidiscriminatoria all’interno dell’azienda a tutela della diversità e del benessere psico-fisico delle persone, favorendo un’occupazione stabile e di qualità;
  • attivare e dare continuità a misure che favoriscano la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro;
  • riconoscere il valore sociale ed economico e delle pari opportunità sul luogo di lavoro;
  • contrastare il divario retributivo di genere e garantire la trasparenza dell’informazione e la neutralità nella retribuzione tra uomini e donne, costruendo le condizioni per un accesso imparziale ai percorsi di carriera e di crescita interni;
  • individuare buone pratiche per prevenire comportamenti discriminatori all’interno dell’azienda.

 

Come candidarsi?
Per presentare la propria candidatura per diventare Ambassador della campagna Equamente al lavoro, è necessario compilare il modulo dedicato disponibile in fondo alla pagina.
Alle aziende che verranno accettate come Ambassador, verrà fornito un kit che include una varietà di materiali, i quali saranno resi disponibili e scaricabili con un link. In aggiunta, verrà fornita una guida per l’applicazione corretta e coerente di tutti i materiali.

Vuoi candidare la tua azienda a diventare Ambassador della campagna Equamente al lavoro?
Compila il modulo qui sotto:

INVIA LA TUA CANDIDATURA PER DIVENTARE AMBASSADOR