Nelle giornate del 7-8-9 luglio 2022 si terrà a Montepulciano l’evento LUCI SUL LAVORO. Immagini, musica e parole che raccontano il lavoro.

Nelle giornate del 7-8-9 luglio 2022 si terrà a Montepulciano l’evento LUCI SUL LAVORO. Immagini, musica e parole che raccontano il lavoro.

AUTONOMIA STRATEGICA, LAVORO, CRESCITA. Le politiche, il dialogo sociale e la giurisprudenza, questo il titolo della tredicesima edizione di Luci sul Lavoro 2022, momento di confronto collettivo sul tema del lavoro che anche quest’anno intende mettere al centro della discussione le questioni più attuali del momento. 

La Cerimonia d’apertura si terrà giovedì 7 luglio alle ore 15.00 all’interno della fortezza di Montepulciano.

Molti i temi che saranno affrontati, dallo sviluppo del nuovo patto sociale, al ruolo dei distretti territoriali nelle politiche di integrazione, passando per i dialoghi tra la Corte di Giustizia e le Corti Costituzionali.

In tale scenario culturale tra i nomi di rilievo avremo, tra gli altri,  Andrea Orlando – Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Carlo Bonomi – Presidente Confindustria, Maurizio Landini – Segretario Generale CGIL e Giulio Romani – Segretario Confederale CISL.

Veneto Welfare sarà ospite promotore con l’intervento previsto per venerdì 8 luglio alle ore 14.00 dal titolo Welfare e territorio. Programmare, negoziare e agire per il benessere delle persone. Tra i relatori di spicco si segnalano Franca Maino – Università degli Studi di Milano e Direttrice di Percorsi di secondo welfare, Emmanuele Massagli – Presidente AIWA Italia e Alberto Brambilla – Presidente Itinerari Previdenziali e Consigliere ministeriale. Per Veneto Welfare parteciperanno Tiziano Barone – Direttore Veneto Lavoro, Silvia Cavallarin – Coordinatrice Unità Operativa Veneto Welfare e Mirco Casteller – Presidente comitato tecnico Veneto Welfare.

Per maggiori informazioni e per conoscere il programma completo, visitare il sito www.lucisullavoro.org.