Il Veneto si ricandida al Premio Smartphone d’Oro 2025

Il Veneto si ricandida al Premio Smartphone d’Oro 2025

Dopo aver vinto nel 2024 il prestigioso premio Smartphone d’Oro nella categoria “Cultura”, Veneto Lavoro, tramite la sua Unità Operativa Veneto Welfare, si ricandida all’edizione 2025 del concorso ideato e curato dall’Associazione PA Social.

Lo Smartphone d’Oro rappresenta il primo riconoscimento italiano dedicato alle migliori esperienze di comunicazione e informazione digitale, realizzate da enti e aziende pubbliche, attraverso web, social media, chat, intelligenza artificiale e altri strumenti digitali. L’edizione 2025 assume un significato particolare, poiché coincide con il decennale dell’associazione promotrice.

Veneto Lavoro partecipa in continuità con il lavoro avviato con la campagna “Equamente al Lavoro” che, prendendo avvio dalla Legge Regionale n. 3 del 15 febbraio 2022, è stata lanciata a novembre 2023 con l’obiettivo di contrastare le discriminazioni nel mondo del lavoro, sostenere l’occupazione femminile stabile e di qualità e combattere il Gender Pay Gap.

Quest’anno l’obiettivo è quello di informare la cittadinanza su temi fondamentali come l’educazione finanziaria e previdenziale, oltre che sui principali strumenti normativi nazionali e regionali utili per costruire un futuro sereno, sicuro e sostenibile. Particolare attenzione è riservata a giovani e donne, categorie che più necessitano di alfabetizzazione finanziaria, affinché possano sviluppare le competenze necessarie per costruire il proprio futuro in modo più consapevole e indipendente.

Il premio è assegnato al termine di un percorso articolato che prevede il coinvolgimento di una giuria scientifica composta esperti e di una giuria popolare. Il form per votare Veneto Lavoro sarà attivo giovedì 19 giugno dalle ore 10:40 alle ore 15:00 al seguente link: https://www.pasocial.info/smartphone-doro-2025