Veneto Welfare intervista Paolo Feltrin

Veneto Welfare intervista Paolo Feltrin

Mirco Casteller, Coordinatore Unità Operativa Veneto Welfare, ha intervistato il prof. Paolo Feltrin sui cambiamenti della previdenza e del welfare a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Guarda l’intervista:

 

Paolo Feltrin
Ha insegnato Scienza dell’Amministrazione e Metodologia della ricerca presso l’Università di Trieste. Dal 1993 al 2020 ha partecipato alle sette Commissioni nazionali per il (ri)disegno dei collegi elettorali per l’elezione dei deputati e dei senatori. Ha collaborato con le principali associazioni di rappresentanza degli interessi, sia di parte datoriale sia di parte sindacale. E’ stato membro del Consiglio di amministrazione di Isfol e del Comitato scientifico di Italia Lavoro. Ha partecipato alla Commissione governativa di studio sui confini regionali e alla Commissione governativa di studio sulla povertà. Ha scritto saggi e articoli sui comportamenti elettorali.

Altro suo campo di ricerca sono le relazioni sindacali e le relazioni tra le associazioni di rappresentanza degli interessi e le istituzioni. su questi temi ha scritto, tra l’altro, i volumi