Veneto Welfare e Veneto Lavoro partner del Master in Management del Welfare

Veneto Welfare e Veneto Lavoro partner del Master in Management del Welfare

Oggi la complessità del sistema e delle risorse del Welfare pubblico e privato richiede competenze specifiche sia per ripensare alla progettazione e gestione dei suoi modelli, da realizzare nei vari contesti, sia per intercettare e utilizzare fondi provenienti da bandi nazionali, regionali ed europei.

Per questo motivo Veneto Lavoro e Veneto Welfare hanno stretto un accordo di collaborazione con la prestigiosa Ca’ Foscari Challenge School, la scuola di Ateneo che si occupa di Master e Corsi di Alta Formazione, per il Master in Management del Welfare – MAWE.

Il Master MAWE forma esperti o consulenti di welfare aziendale e contrattuale, che vogliono operare in imprese for profit e non profit, attive nel mondo del welfare, dell’innovazione sociale, dei servizi alla persona, nonché in ambiti sindacali e datoriali.
Il corso permette di lavorare sia nel settore del welfare pubblico sia in quello privato e presta particolare attenzione a tutte quelle conoscenze necessarie per la progettazione e gestione di modelli di welfare da realizzare nei vari contesti, sia per intercettare e utilizzare fondi provenienti da bandi nazionali, regionali ed europei.
Gli insegnamenti prevedono un percorso che spazia dall’economia aziendale e sociale sino al diritto del lavoro e a quello tributario, attraverso una preparazione di base e poi con insegnamenti specifici come: Welfare pubblico, aziendale e contrattuale, Work-life balance e diversity management e laboratori sui Sistemi assicurativi e misure integrative del sistema previdenziale, sanitario e di assistenza alla persona, sull’Impresa sociale e l’Innovazione sociale o sul Welfare di comunità.
Diretto dal prof. Salvatore Russo, il Master è in italiano, con lezioni in modalità blended in italiano, qualche giovedì (mattina e pomeriggio), il venerdì (mattina e pomeriggio) e il sabato  (mattina), per un totale di 1500 ore di impegno didattico, di cui 375 ore di stage, per un totale di 60 CFU.
ISCRIZIONI:
La presentazione della domanda di ammissione deve essere fatta entro il 10 gennaio 2021.
L’inizio delle attività didattiche è previsto per febbraio 2021.
La quota di partecipazione al Master è di € 6.000 da corrispondere in due tranches.
Il Master è di secondo livello, pertanto è richiesto il possesso di una laurea magistrale / specialistica/ titolo estero equipollente.
CONTATTI:
Segreteria organizzativa: master.challengeschool@unive.it – 041/2346853
Sito Master in Management del Welfare, Ca’ Foscari Challenge School